giovedì 2 gennaio 2014

"Fili e Kili, al vostro servizio!"

Eccomi qua, sono tornata dopo mesi di assenza. Mi dispiace non aver postato nulla ma purtroppo ero impegnata in cose più importanti che mi hanno preso parecchio tempo.
Vi scrivo per dirvi che ho finito 2 miei nuovi lavori, e come vedete dal titolo del post sono i 2 nipoti di Thorin Oakenshield/Scudodiquercia: Fili Durinson e Kili Durinson.
Li ho voluti postare insieme, essendo loro due fratelli molto uniti non mi sembrava giusto postarli in periodi differenti, ed è anche uno dei motivi per cui non ho postato per così tanto tempo.
Entrambi i disegni sono fatti interamente in grafite e con matite colorate dure per la sezione degli occhi, ho usato la stessa tecnica che ho usato per il ritratto di Thorin.


Il mio computer fisso è finalmente ripartito e quindi ho potuto riutilizzare lo scanner, quindi no, non è un fotomontaggio ma bensì il ritratto di Fili Durinson che ho fatto con le mie mani. Essendo la foto che usato come modello molto grande e quindi dettagliata, sono riuscita a fare molti dettaglie e molte precisazioni nel disegno. Vi confesso che sono sconvolta pure io da quanto sono riuscita a fare...
Il disegno mi ha preso più di 80 ore, per via di tutti i dettagli dei capelli, della spada e pure della pelliccia!!


Ed ecco Kili Durinson, anche per lui sono riuscita a trovare una foto dettagliata e molto grande, ecco il motivo di tutti i particolari, e no, come per Fili, non è un fotomontaggio. Anche per questo disegno mi ci sono volute più di 80 ore di lavoro, ma come per Fili, è stata una grande soddisfazione, davvero grande.
Spero che piaccia a qualcuno e vi saluto al prossimo disegno, ancora non so di chi o cosa sarà.

A presto!!!
Ra Xas

Nessun commento:

Posta un commento